- L’Ufficio Nazionale per la pastorale della salute promuove e coordina iniziative pastorali nell’ambito della salute e nei luoghi della cura. Il suo operato va a sostegno degli operatori impegnati nel mondo della pastorale della salute (volontari, cappellani, assistenti spirituali, operatori sanitari, ecc.) e si concretizza in momenti di formazione, preghiera e in diverse iniziative volte al raccordo delle esperienze di pastorale promosse a livello nazionale.
- Il Centro Universitario Cattolico promuove la ricerca e la crescita culturale ed accademica di giovani laureati che vogliono iniziare un percorso di ricerca in diversi ambiti disciplinari.
- Il Servizio Informatico Cei fornisce strumenti informatici alla Segreteria Generale della Conferenza Episcopale Italiana e allo stesso tempo strumenti utili alle diocesi per la gestione delle attività pastorali e di curia.
Chi siamo
Il progetto è promosso dalla Segreteria generale della Conferenza Episcopale Italiana e ha avuto origine con il coinvolgimento di tre uffici nazionali: il CUC Centro Universitario Cattolico, il SICEI, Servizio Informatico CEI e l’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Salute che propone l’iniziativa e la sua progettualità iniziale.