Si è svolto nelle terre calabresi il XXVII Convegno Nazionale di Pastorale della Salute, dal titolo «Scoperchiarono il tetto. La dimensione comunitaria della pastorale della salute». Ispirandosi al racconto evangelico del paralitico guarito, il Convegno ha approfondito la dimensione comunitaria, ecclesiale e civile della cura, mettendo in luce il contributo che l’azione pastorale può offrire al mondo della salute. Di seguito il link per accedere ad una rassegna stampa che raccoglie articoli, testimonianze e approfondimenti emersi nel corso di questo importante appuntamento.
Ecco il link: https://salute.chiesacattolica.it/scoperchiarono-il-tetto-la-dimensione-comunitaria-della-pastorale-della-salute-2/